Diamonds are a girl’s best friend

Nelle favole il principe azzurro cavalca un cavallo bianco e salva la principessa. Nei romanzi d’amore l’eroe romantico scrive lettere struggenti all’amata. Nei film di Hollywood il protagonista si inginocchia davanti a lei e apre una scatolina contenente un brillante scintillante e le chiede di essere sua per sempre.

Nella vita reale i fidanzati si trovano all’improvviso avvolti da un turbinio di preparativi per il matrimonio, la data già fissata e la lista degli invitati appesa al frigorifero. Nella vita reale si parla di matrimonio all’interno di una coppia, se ne discute, ben prima di una proposta più “ufficiale”.

Nella vita reale il tuo lui magari si inginocchia anche, ma ti fa tremare un po’: ti porge una scatolina e tu tutta emozionata la apri e ci trovi dentro una bella pataccata di bigotteria. Sei costernata e pensi “ma è impazzito?”, ti senti dire “Ma tesoro è la copia dell’anello di Kate e William” e pensi “questo lo lascio”. Non hai cuore per dirgli che gli anelli di fidanzamento non sono esattamente copie brutte e finte di altri anelli. Per fortuna Però lui, gran burlone, ti sta solo prendendo un po’in giro, e tira fuori dalla tasca l’anello, quello vero, che ti acceca e che quasi ti fa svenire, ma questa volta di gioia.

 

Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook Email