Il trucco c’é e si vede

Ed eccoci arrivati al gran giorno. Fra pochi minuti inizierà il matrimonio di una cugina che non vedo da almeno 12 anni. Da quando giocavamo insieme ai pranzi di famiglia e lei era sempre la più bella, la più brava, la più sportiva, la più naturale. Pochi anni di differenza ma un abisso tra di noi. E ora? SI SPOSA!!!! Questa non ci voleva.. mi toccherà incontrare tutto il parentado e spiegare perché, alla tenera età di 30 anni, sono ancora una single incallita.

E’ aprile ma fa un caldo pazzesco, per fortuna non mi sono dovuta mettere quelle calze color carne che fanno tanto Kate Middleton… non sono proprio abbronzantissima ma sotto la pashmina non si nota.

Siamo in chiesa, tutto è pronto, lo sposo è emozionato e continua a ridere nervosamente con quei 2 cretini dei suoi testimoni, fossero almeno carini…. La sposa è un po’ in ritardo ma arriverà. Certo che arriverà. E sarà di nuovo la più bella, la più brava, la ragazza perfetta.

Tan ta ta taaaaaaaaa eccola…. OH MIO DIO!!!!!!

Cosa le è successo?!?!?!?!?! Dove pensa di andare, a una convention di truccatori professionali?!?!?!?! Chi le ha fatto quella maschera? Manco dovesse recitare al Teatro Greco di Taormina!! Ha un vestito stupendo, i capelli leggermente raccolti, un velo corto e il viso e il collo di un colore indefinibile tra il marrone e il terra di siena!! Gli occhi bistrati di viola, il fard distribuito da qualcuno con la mano molto pesante a creare due belle macchiette rosse in stile Heidi, le labbra tirate in un bel rosa perlato che fa tanto anni ’80.. ma perché?

Forse è impazzita, forse la sua truccatrice non è arrivata e ha rimediato con il truccatore di Ms Doubtfire…si ma dov’erano le sue amiche? Perché non hanno fatto niente per impedire questo scempio?
Vado rapidamente con lo sguardo alla faccia inebetita dello sposo e poi a quella sconvolta della madre dello sposo, che si chiede cos’è successo a quella bella ragazza acqua e sapone che l’aveva conquistata per la sua semplicità.

NO al trucco che fa dire agli invitati “Che bella, non sembri neanche tu”

SI al trucco più naturale possibile

 

Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook Email