File utili per gestire inviti e pianificazione

L’organizzazione di un matrimonio puó essere complessa: la complessitá é legata al numero di invitati, alle aspettative, al fatto che oltre all’abito e al ricevimento, ci sono almeno altre 10 cose da organizzare e, non ultimo, al budget a disposizione.
Abbiamo raccolto e continueremo a raccogliere per voi file e input utili:

Per gestire da subito al meglio la lista degli invitati:
Un file dedicato all’elenco dei vostri invitati in excel, giá predisposto per voi con le informazioni che potrebbero poi esservi utili in corso d’opera: indirizzi, partecipazioni o invito, lista nozze prescelta, stima presenze etc.
Elenco Invitati

Un Planner per tenere sott’occhio costi e attivitá:
Ecco un file trovato sul sito donnad.it che vi potrá aiutare.
Spese Matrimonio – Agenda della sposa

Se siete ancora agli inizi, con una semplice occhiata potete rendervi conto che il matrimonio non é solo abito e ricevimento, ma che ci sono tutta una serie di altre cosa da fare, che richiedono tempo e soprattutto devono essere fatte nei giusti tempi.
Un esempio per tutti: gli inviti vanno mandati due o tre mesi prima. Gli invitati saranno cosí informati in primo luogo di essere stati invitati, poi degli orari, della location e potranno organizzarsi di conseguenza.

Il file excel é utilissimo per tenere tutto sott’occhio tutte le attivitá, cosí come puó essere utilizzato per segnare i primi preventivi, farvi un’idea di quella che sará la spesa finale e decidere eventualmente di risparmiare su qualcosa, per puntare su qualcosa d’altro.

Se siete giá a buon punto, o semplicemente una volta individuati i fornitori a cui rivolgervi, potete utilizzarlo per l’uso per cui é stato creato, ovvero di vero e proprio wedding planning, segnandovi le scadenze, i costi, i numeri di telefono, in modo tale da avere tutto a portata di mano e da non lasciarvi sfuggire nulla!

Pagine correlate: Inviti e partecipazioni

Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook Email