Mauritius: non solo luna di miele

….. ma anche le vostre nozze!

Oltre ad essere la meta ideale per il viaggio di nozze, Mauritius vi offre la possibilitá di celebrare il matrimonio sulle sue spiagge.

Vi lasciamo scaricare direttamente la brochure dell’ente del turismo, con tutti i dettagli relativi alla celebrazione e ovviamente foto e descrizioni dell’isola e del perché sia davvero da sogno…
Brochure – Loving Mauritius
… mentre noi, come al solito, ci concentriamo sulle informazioni piú pratiche che vi riassumiamo di seguito!

Clima
Mauritius è nella fascia di clima subtropicale. L’estate va da novembre ad aprile e registra temperature medie intorno ai 30°C con punte di caldo nel mese di febbraio. Il clima è caldo umido. Il sole tramonta verso le 19. È il periodo migliore per immersioni e pesca d’altura. L’inverno va da maggio a ottobre con temperature tra i 24°C diurni e i 17°C notturni. Il sole tramonta alle 17.45. L’aria è rinfrescata dagli Alisei, che fanno di questo periodo anche il più indicato per gli appassionati di surf. Sull’altopiano le temperature scendono in media di 5°C.

L’isola
Mauritius è un’isola di origine vulcanica che sorge nell’Oceano Indiano. La terraferma più vicina è l’Africa, a 2000 km, mentre l’India è 3860 km a sud ovest.

Informazioni sanitarie
Nessuna vaccinazione è richiesta ai viaggiatori provenienti dall’Italia. L’isola di Mauritius non presenta malattie endemiche e ha strutture sanitarie di ottimo livello.

Formalità d’ingresso
Per i cittadini italiani è sufficiente un passaporto con validità di almeno sei mesi dalla data di rientro. Alla dogana va esibito il biglietto
di ritorno. Non è richiesto alcun visto.

Moneta
La moneta locale è la rupia mauriziana, Rs. Il cambio oscilla tra 40 e 44 Rs per euro. Tutte le principali carte di credito sono accettate. Le maggiori località hanno sportelli Bancomat. Nessuna restrizione è imposta sull’importazione di valuta straniera.

Fuso orario
3 ore avanti rispetto all’Italia, due quando è in vigore l’ora legale.

Lingua
La lingua ufficiale è l’inglese. Insieme al creolo, la lingua più parlata è il francese. Molto diffuso anche l’hindi.

Elettricità
Il voltaggio è 220V. Utile un adattatore che consenta di utilizzare prese a due o tre spinotti.

Telefonia fissa e mobile
È possibile effettuare chiamate internazionali dirette da qualsiasi apparecchio. Il prefisso internazionale è +230. Per chiamare l’Italia da Mauritius bisogna far precedere lo 0039 al numero. È attivo il roaming internazionale per telefoni GSM con qualunque gestore italiano. La ricezione del segnale è ottima in tutta l’isola.

Come vestirsi
Andranno benissimo indumenti leggeri sportivi oltre all’abbigliamento da spiaggia. Meglio avere in valigia capi più formali per le visite al di fuori delle località balneari e qualcosa di elegante, richiesto in alcuni ristoranti e locali. Nei mesi invernali, si consiglia anche un maglioncino in lana per le serate più fresche.

Per maggiori informazioni:

ENTE DEL TURISMO ISOLA DI MAURITIUS
Tel. 02.67074703
E-mail: mtpa@mauritius-turismo.com

Post e pagine correlati: Polinesia tra sogno e informazioni pratiche, Lista nozze

Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook Email