A Cremona un evento dedicato al matrimonio solidale ed ecosostenibile

Il 12 e 13 maggio si svolgerá a Cremona la prima edizione di Nuovi Legami, una manifestazione-evento dedicata al matrimonio solidale ed ecosostenibile.

In questi mesi abbiamo spesso cercato operatori del settore che rispondessero a ideali legati al mondo del sociale, abbiamo dedicato un post alle bomboniere solidali e ai confetti di AltroMercato, con tutte le informazioni che siamo riuscite a reperire sull’argomento attraverso il web. Abbiamo segnalato le fedi di Uroburo e a breve scriveremo anche della Gioielleria Belloni a Milano che usa solo oro e diamanti etici (e vende anche online). Abbiamo scovato inoltre una pagina del sito della diocesi di Milano con svariati contatti per le nozze solidali (con catering, fioristi, inviti, etc.) e ci teniamo a continuare questo percorso, segnalandovi finalmente …

… un evento dedicato: Nuovi Legami 2012
In un settore che a nostro parere sta crescendo e soprattutto sta andando nella direzione giusta, ovvero quella di offrire prodotti e servizi che possano ormai competere sullo stesso livello del for profit, siamo felici di segnalarvi l’evento Nuovi Legami che si terrá a Cremona il 12 e 13 maggio.

L’iniziativa, alla prima edizione, si pone l’obiettivo di promuovere gli operatori che propongono servizi ecosostenibili e solidali per il matrimonio: associazioni non profit e piccole realtà profit che hanno declinato il concetto di sostenibilità con scelte precise che vanno dal biologico al coinvolgimento di comunità locali svantaggiate, al commercio equosolidale.

La manifestazione, ad ingresso gratuito, si terrà a Cremona presso il Centro Culturale San Vitale di Piazza sant’Angelo 1, nella giornata di sabato 12 maggio dalle 14:00 alle 19:00 e domenica 13 dalle 10:00 alle 19:00.

Il programma dettagliato dell’evento sarà presto disponibile sul sito www.nonsolonoi.org

Anche noi faremo probabilmente un giro, alla ricerca di spunti e idee che possano arricchire questa sezione.

Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook Email