Ventagli e Autan: piccole idee molto apprezzate

Se vi sposate nel periodo estivo, caldo e zanzare possono divenire dei nemici di primo piano del vostro matrimonio!

Ci sono alcuni piccoli accorgimenti che vi permetteranno, se non di eliminare il problema, quantomeno di alleviare il fastidio che possono generare.

Contro il caldo:

Per il caldo, che sarà particolarmente sentito in chiesa, dove gli invitati si trovano ad essere gli uni accanto agli altri, con poca possibilità di creare correnti d’aria, potete posizionare sulle sedute dei ventagli, possibilmente bianchi o comunque di un colore consono ad una cerimonia religiosa.
Se pensate che il caldo possa diventare torrido, potete anche accordarvi con il catering o eventualmente con il bar più vicino alla chiesa (ce n’è sempre uno molto vicino) per allestire un piccolo rinfresco per i vostri ospiti.

Se non sapete dove trovarli o avete paura che costino troppo, sul sito www.confettiebomboniere.com si trovano ventagli bianchi a partire da 0,70 centesimi di Euro. Se non siete arrivati proprio all’ultimo secondo puó valere la pena farsi un giro.
Idem per www.partecipazioninkarta.it che oltre alle partecipazioni, prevede anche la realizzazione di ventagli a tema.

Contro le zanzare:

Le location sono spesso attrezzate con candele, disinfestazioni  e a volte coreografici zampironi, ma per il momento aperitivo, sul prato, al tramonto spesso non si rivelano sufficienti.
Quello è il momento in cui le zanzare sono più agguerrite e non si può certo riempire il prato di candele o simili.
Lasciare in vista, vicino al punto di ingresso qualche spray o crema antizanzare, che possibilmente non macchi, permette ai vostri invitati di proteggersi ulteriormente ed evitare qualche puntura di troppo.

Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook Email