Un pensiero al giorno…

Ecco un’idea molto carina, che abbiamo sperimentato di persona ad un matrimonio, stavolta da invitati: la possibilitá per amici e parenti di lasciare una dedica agli sposi su un biglietto che viene usato per incartare una zolletta di zucchero o una caramella/cioccolatino. In questo modo gli sposi leggeranno una dedica ogni volta che useranno lo zucchero per il caffé mattutino o si mangeranno una caramella per addolcire la giornata!

Come funziona nel dettaglio.
Ad un certo punto del ricevimento viene annunciato il passaggio di un cestino o viene messa in evidenza una postazione allestita con penne/pennarelli per scrivere e bigliettini di carta (meglio se colorati o fantasia) e una buona quantità di zollette di zucchero/cioccolatini (molto meglio se incartati singolarmente).

L’iniziativa puó partire dagli sposi stessi o dagli invitati, l’importante é che venga comunicata in modo chiaro a tutti i presenti…. É la loro partecipazione ad assicurarne il risultato finale!

Sono loro infatti ad entrare in azione per scrivere e personalizzare i bigliettini con frasi, pensieri, battute, tenerezze e prese in giro per gli sposi (siamo sicuri che su questo punto non dobbiamo dare indicazioni, siete sicuramente creativi e pieni di risorse…).

I bigliettini verranno utilizzati per incartare zollette di zucchero (se volete che li usino magari per il caffé mattutino) oppure cioccolatini e caramelle.

Gli sposi, tornati dal viaggio di nozze, scopriranno giorno per giorno pensieri e battute di tutti coloro che hanno partecipato al matrimonio, facendosi due risate o lasciando scappare qualche lacrimuccia per le dediche piú commoventi!

Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook Email