Addio al nubilato


Un’ottima scusa per stare tra amiche!

L’addio al nubilato è una tradizione americana importata e ormai radicata anche in Italia. Può essere un week-end, una serata, un brunch, una giornata o quant’altro, l’importante è che sia all’insegna del divertimento in compagnia.

Se per la futura sposa divertimento significa relax indirizzatevi verso terme e massaggi, se è un tipo più energico prendete in considerazione locali e discoteche. Se potete sfruttare un intero week-end preparatevi a un’organizzazione più articolata: l’importante è che la sposa si rispecchi nel programma proposto e possa stare bene.

Come e quando

Se avete amiche intraprendenti lasciate fare a loro!
Non abbiate paura di comunicare le vostre preferenze rispetto a: date, destinazioni e soprattutto partecipanti. Non avrebbe senso coinvolgere persone “indesiderate” o escludere vecchie amiche che vorreste avere vicino.

Organizzate l’addio al nubilato con un po’ di anticipo, soprattutto se si tratta di un week-end, così da avere gli ultimi fine settimana a disposizione per la prova vestito, i libretti e quant’altro. Rischiereste di trovarvi con l’ansia di scottarvi al sole, prendere freddo o farvi male in qualche modo.

Qualche idea di massima

Ci sono diversi temi da seguire, ecco alcune idee:

  • una serata in compagnia in un locale dove si mangia e balla: è una scelta economica e permette di avere con sé tutte le amiche e conoscenti.
  • un week-end al mare o al lago: è la scelta ideale per i periodi estivi e vi permette di rilassarvi e nello stesso tempo di andare a ballare con le amiche.
  • un percorso benessere o una giornata alle terme.
  • un brunch, soprattutto se avete molte amiche con figli che non possono assentarsi troppo a lungo.
  • un week-end all’estero: ipotesi divertente, anche se piú costosa, adatta solo a un gruppo di amiche ristretto e “rodato”.
  • un week-end in barca a vela, per lasciarvi alle spalle tutto e tutti e staccare completamente la spina.
  • un corso di cucina, molto indicato per la futura vita di coppia.

Perché organizzare anche il proprio addio al nubilato

Potete decidere di organizzare voi anche il vostro addio al nubilato, alcune spose lo fanno!
Sicuramente non avrete sorprese e potrete scegliere di fare quello che preferite. Lasciate alle amiche almeno l’onere di pensare a qualcosa di carino: un regalo, un vizio, uno scherzo…